Otranto il faro della Palascia a picco sul mare della costa salentina
Il faro della Palascia a picco sul mare nel capo di Otranto, il punto più orientale d'Italia, della quale il nuovo anno da il suo primo saluto.
Difficile descrivere tanta bellezza, scendendo la stradina sterrata in un panorama spettacolare si respira forte l'odore del mare, e l'orizzonte sterminato fa da cornice all'imponente struttura che delimita la punta più ad est della nostra meravigliosa penisola della costa salentina..
Il Gioiello di Capo D'Otranto! si attraversano scogliere a picco sul mare e campi ricchi di vegetazione, il punto più in Italia che ogni giorno vede sorgere per primo il sole.
Un evento naturale quello della prima alba d'Italia celebrato sin dal 2020 da migliaia di persone come un irrinunciabile rituale magico che questa volta si sono però dovuti affidare alle immagini di una telecamera puntata sul mare blu di questo tratto della costa Adriatica salentina.
Otranto il faro della Palascia a picco sul mare
Oltre ad essere una località di grande rilievo paesaggistico, il Faro di Punta Palascia Otranto è un punto d’incontro per tutta la gente di questi territori.
Punta Palascia il faro di Otranto è raggiungibile dalla strada litoranea che porta verso Santa Maria di Leuca.
Otranto in provincia di Lecce, una fine dell'anno atipica, senza festeggiamenti e senza uscire, con le piazze vuote, eppure non vediamo l’ora di salutare questo punto più orientale d'Italia.
Un salto al faro di Punta Palascìa di Otranto
Alcune foto scattate al faro di Otranto:
Cerchi strutture nelle vicinanze di otranto? segue alcuni consigli per le Vacanze in Salento!